Tariffe nido, De Palo: “I passeggini vuoti sono riusciti nell’impresa”

passeggini«Hanno vinto i passeggini vuoti, hanno vinto le famiglie di Roma». Queste le parole di Gigi De Palo, capogruppo della Lista Civica CittadiniXRoma e ideatore della manifestazione ‪#‎iostoconipaseggini‬ che lo scorso 4 ottobre ha portato migliaia di passeggini vuoti in piazza del Campidoglio per manifestare contro gli aumenti delle tariffe degli asili nido.
«Si poteva osare di più – continua De Palo – ma ringrazio la maggioranza e l’opposizione per aver votato un emendamento che andrà a modificare le tariffe degli asili nido avvicinandosi maggiormente alle esigenze delle famiglie. Siamo riusciti, infatti, ad alzare la fascia degli esenti: non più 3 figli e ISEE fino a 10.000 euro, ma 3 figli e un ISEE fino a 20.000 euro e ad aggiungere una scontistica progressiva per le famiglie con un ISEE superiore».
«Ringrazio anche le mamme e i papà che mi hanno aiutato a presentare gli emendamenti che hanno fatto da base a quello votato in aula. Questa città ha bisogno di famiglie, di bambini e di una politica che riesca a dialogare. Ripeto: quando si tratta di Bene Comune non ci sono maggioranze e opposizioni».

I commenti sono chiusi