Tariffe nidi: alcuni aggiornamenti

nidiCarissime famiglie, come sempre cerco di aggiornarvi sulla situazione delle tariffe degli asili nido.
La situazione è questa: la Commissione Scuola nonostante le mie sollecitazioni non viene convocata ormai da dicembre scorso e la maggioranza ha accelerato la discussione del Bilancio previsionale 2015 e del Bilancio pluriennale 2015-2017, che già dalla prossima settimana dovrebbe essere approvato.
Con alcuni papà, ormai da ottobre, stiamo lavorando assiduamente e abbiamo prodotto molte proposte migliorative delle tariffe nido per il prossimo anno, che discuterò in aula in sede di dibattito. Ho faticosamente trovato un’apertura da parte dell’Assessore alla Scuola e ho convinto diversi colleghi di maggioranza ed opposizione a sostenerci per votare alcuni emendamenti migliorativi a riguardo.
Chiaramente proverò a presentare anche un emendamento che conferma l’esenzione totale a partire dal 3° figlio, ma credo che riusciremo a farlo passare solo se tutti in quel momento si dovessero distrarre contemporaneamente…
Molti di voi mi hanno chiesto di riportare in piazza i passeggini, ma questa accelerazione per il bilancio non ci ha permesso di farlo.
Vi tengo aggiornati se le cose non dovessero andare come ipotizziamo… in tal caso, forse, sarà opportuno ritornare in Campidoglio con i passeggini vuoti.
Cercheremo di limitare i danni, state pronti!

I commenti sono chiusi