Nidi Roma, De Palo: Cattoi dia segnale, famiglie disorientate dopo sospensione TAR

asili“Centinaia sono le segnalazioni che mi arrivano quotidianamente dalle famiglie, che dopo la sospensione della delibera del sindaco sull’aumento delle rette dei nidi da parte del Tar, vogliono sapere come comportarsi”. Queste le parole di Gigi De Palo Capogruppo della Lista Civica CittadinixRoma.

“Il silenzio dell’assessore e del Sindaco sta provocando una guerra tra poveri. Ho ricevuto numerose mail e sms di genitori invitati a pagare la retta, nonostante la sospensiva del Tar, perchè all’asilo gli stanno dicendo che se non pagano potrebbero perdere il posto. In alcuni casi sono state date alle famiglie delle lettere minacciose che stanno creando un panico immotivato, ma comprensibile alla luce del silenzio dell’amministrazione”.

“Domani avremo una commissione scuola importante dove chiederemo all’assessore e al Sindaco risposte concrete. Da parte nostra c’è tutta la volontà di collaborare ma non si può continuare a fuggire davanti alle responsabilità senza fare chiarezza e temporeggiando come se nulla fosse”.

I commenti sono chiusi