Asili: il ricorso al TAR è pronto, aspettiamo voi per dargli più forza

famigliaSiamo arrivati al dunque!
Dopo colloqui intensi con avvocati accreditati (e con figli all’asilo ‪#‎nido‬!) e con eminenti esponenti dell’associazionismo familiare, abbiamo deciso di fare un ricorso al ‪#‎TAR‬ del ‪#‎Lazio‬ contro la delibera di ‪#‎Roma‬ Capitale che ha aumentato le tariffe degli asili nido, togliendo anche la gratuità per il terzo figlio.
Abbiamo infatti motivo di ritenere che la suddetta delibera non possa essere applicabile all’anno scolastico 2014/2015 in quanto è intervenuta quando il termine per la presentazione della domanda di iscrizione era già scaduto ed addirittura dopo la pubblicazione della relativa ‪#‎graduatoria‬.
Ne consegue che, per le famiglie i cui figli sono stati ammessi al nido comunale per l’anno scolastico 2014/2015 debba continuare ad applicarsi la delibera che prevedeva l’esenzione dal pagamento della quota contributiva per il terzo ‪#‎figlio‬ e le precedenti tariffe.
In caso contrario si lederebbe palesemente il legittimo affidamento di tutte quelle famiglie che hanno presentato la domanda di iscrizione a maggio del 2014 confidando nell’esenzione del terzo figlio e nel precedente tariffario e che oggi si vedono chiedere un contributo non previsto e per molti non preventivato nel bilancio familiare.

Non si possono cambiare le regole del gioco a gioco iniziato!

Per questo vi invitiamo a partecipare con noi al ricorso con un contributo forfettario per ‪#‎famiglia‬ di 50€ a copertura dei costi. Facciamo squadra, mostriamo di essere una famiglia di famiglie e tuteliamo i nostri diritti alla luce dei nostri tantissimi doveri.

Per chi fosse interessato – ed io spero non solo quelli che hanno un bimbo al nido, ma anche tutte le persone di buona volontà che credono in questa piccola “battaglia” concreta -, vi invito a chiamare subito il numero 324-6251454
Vi risponderà Valentina che vi darà tutte le informazioni del caso.

IL RICORSO È PRONTO, ASPETTIAMO SOLO VOI PER DARGLI PIÙ FORZA!

AIUTATEMI A CONDIVIDERE E SE POTETE AIUTATECI: STIAMO SPERIMENTANDO UN NUOVO MODO DI FARE ‪#‎POLITICA‬ E DI PARTECIPARE!

I commenti sono chiusi